
Selezione delle materie prime:
La selezione e l'acquisto del caffè crudo viene curato direttamente dall'azienda: i tecnici Torveca degustano tutti i campioni che arrivano in azienda, per essere certi che l'aroma delle miscele rimanga costante ed inalterato nel tempo.
Miscelazione:
Le singole qualità di caffè vengono sapientemente miscelate in proporzioni stabilite. Svariate origini, sia di qualità arabica che robusta, conferiscono alla miscela Torveca l'inconfondibile aroma.
Tostatura:
La lavorazione dei nostri caffè avviene con macchinari tecnologicamente all'avanguardia, senza però perdere di vista le caratteristiche di artigianalità frutto della nostra esperienza. Tostiamo le miscele Torveca con gentilezza, aspettando sempre il giusto grado di tostatura, ottenendo un prodotto di altissima qualità e altamente salutare: il processo produttivo preserva gli oli essenziali e tutti gli aromi che si sprigionano in fase di tostatura. I chicchi sono fragranti, profumati, con poca umidità residua. Torveca, per scelta, NON raffredda le sue miscele aggiungendo acqua nell'ultimo periodo del ciclo di tostatura, ma sempre e rigorosamente con aria; ciò permette al chicco di rimanere integro e alla caffeina di non irrancidire per mezzo dell'acqua: le miscele Torveca risultano quindi sempre pure, fresche, ben tollerate dall'organismo.