Ancora oggi tutte le fasi del processo produttivo sono seguite con la stessa passione e dedizione per garantire miscele genuine, senza aggiunta di acqua, tostate lentamente, con aroma costante e subito riconoscibile.
Le miscele Torveca vengono seguite con meticolosa attenzione dai primi processi produttivi fino al confezionamento e alla consegna, nel rispetto delle norme igieniche e di sicurezza.
La scelta di materie prime selezionate, insieme all'impiego di impianti produttivi tecnologicamente all'avanguardia, fa delle miscele a marchio Torveca prodotti raffinati ed ideali per Bar e ristoranti; le cialde e le capsule Torveca permettono di assaporare il tipico blend anche nella propria quotidianità, a casa o in ufficio.
Torveca mette a disposizione di altre aziende che necessitano di lavorazione conto terzi la stessa cura dei particolari, l'esperienza di 4 generazioni, per soddisfare ogni esigenza produttiva.
Torveca caffè è presente sull'intero territorio nazionale e fornisce direttamente i propri prodotti, oltre che in Vigevano, Pavia e in generale in tutta la Lombardia, anche a Novara e in tutto il resto del Piemonte.
La Torrefazione Torveca, oltre quindi a distribuire i propri prodotti in Italia, li esporta da alcuni anni anche all'estero in particolare in Francia, Grecia, Cile, Austria e Finlandia.
La Torrefazione e Vendita Caffè (Torveca) viene fondata nel 1930 da Natale Biagio Invernizzi, un pioniere nella distribuzione agli esercizi pubblici di caffè e coloniali. Negli anni 50 l'azienda, sotto la guida di Fortunato Mongini, si afferma con la sua miscela tipo e si avvia verso una produzione tecnologicamente più avanzata.
Selezione delle materie prime:
La selezione e l'acquisto del caffè crudo viene curato direttamente dall'azienda: i tecnici Torveca degustano tutti i campioni che arrivano in azienda, per essere certi che l'aroma delle miscele rimanga costante ed inalterato nel tempo.